News
Al via il 26° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina con l'anteprima italiana di Ryuzo and the Seven Henchmen di Takeshi Kitano

Il Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina (FCAAAL) – l’unico festival in Italia interamente dedicato alla conoscenza delle cinematografie, delle realtà e delle culture dei paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina – giunge alla sua 26ma edizione e si terrà a Milano dal 4 al 10 aprile.


Il festival prende il via ufficialmente lunedì 4 aprile alle ore 20.30 con l’anteprima italiana dell’ultimo film di Takeshi KitanoRyuzo and the Seven Henchmen (Ryuzo e i sette compari). L’Opening Night avrà luogo nella sala del Teatro dell’Arte presso la Triennale, nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.


Inoltre, domenica 3 aprile alle ore 17.30 si terrà l’inaugurazione ufficiale del Festival Center (Casa del Pane – Casello Ovest di Porta Venezia) e della Mostra fotografica DESIGNING AFRICA 3.0 curata dal direttore e fondatore di LagosPhoto Azu Nwagbogu con Martina Olivetti, curatrice alla African Artists’ Foundation. 


La mostra è stata realizzata grazie a Marie Claire Pixartprinting.


Per l’occasione la co-curatrice della Mostra, Martina Olivetti, il fotografo Antoine Tempé, l’artista Alfie Nze, Emanuela Mirabelli e Sara del Corona di Marie Claire incontreranno il pubblico per un talk.


Punto d’incontro per gli ospiti e il pubblico il Festival Center ospita mostre, iniziative, incontri sulle culture di Africa, Asia e America Latina con uno spazio bar gestito dalla Associazione Sunugal.


Apertura al pubblico: da domenica 3 aprile a  domenica 10 aprile, dalle 11.00 alle 21.00


Sarà possibile prenotare visite guidate tutti i giorni alle ore 11.30 scrivendo a festivalcenter@coeweb.org


Ingresso libero


Maximal Interjector
Browser non supportato.