News
Captain Fantastic vince il Premio del Pubblico BNL della Festa di Roma

Captain Fantastic di Matt Ross vince il “Premio del Pubblico BNL” dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, con un’altissima media voto di 4,7/5, stando alle prime indiscrezioni del voto proporzionale. Il film è stato presentato nella Selezione Ufficiale della Festa in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città. Premio che va ad un film insolito e coinvolgente, capace, evidentemente, di scuotere il grande pubblico con la storia peculiare, oltre che emozionante e imprevedibile, di una famiglia e di un padre alle prese con singolari metodi educativi.

Captain Fantastic è il secondo lungometraggio firmato da Matt Ross, già interprete per registi del calibro di Martin Scorsese, Terry Gilliam e John Woo. Il film attraversa i generi ed è in grado di alternare sequenze spassose e momenti di pura commozione, anche grazie alla straordinaria interpretazione di Viggo Mortensen: l’attore newyorkese, uno dei più applauditi del red carpet dell’undicesima edizione della Festa, è stato inoltre protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico, che potete leggere integralmente qui.

Captain Fantastic uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 Dicembre distribuito da Good Films.

Alla conferenza stampa di chiusura della Festa, la Presidente della Fondazione Cinema per Roma Piera Detassis ha parlato senza mezzi termini di “vittoria dell’utopia”.

In chiusura di Festa, il direttore artistico Antonio Monda, come nota a margine dell’aumento di biglietti e accreditati, ha chiosato: “Perché fare una Venezia di serie B, quando possiamo fare una Roma di serie A?”. L’edizione 2017 della Festa del cinema di Roma si sposterà di una settimana rispetto a quella appena passata, cosa che gli consentirà di avere a disposizione anche la Sala Santa Cecilia, la più grande tra quelle presenti nell’Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano.

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.