News
Dal 28 aprile all'8 maggio il 64 Trento Film Festival
Dal 28 aprile all’8 maggio un ricco programma di proiezioni cinematografiche, di serate evento, mostre, incontri letterari e attività per i più piccoli animerà la città di Trento
 
La grande avventura, l’alpinismo, la tutela dell’ambiente
e il Cile protagonisti del 64. Trento Film Festival
 
Storie e futuro della montagna: 108 film in programma tra tradizione e nuovi sguarditrento-testo
 
·                  Programma 2016 particolarmente ricco di appuntamenti di richiamo, sia per i temi trattati, sia per la partecipazione di tanti nomi celebri del mondo dell’alpinismo, del cinema, della cultura e dello spettacolo.
·                  I numeri: 108 film in programma provenienti da 31 nazioni; 10 sezioni, 4 schermi, 8 giorni di proiezioni; 23 film a concorso; oltre 500 opere cinematografiche iscritte; più di 100 appuntamenti tra spettacoli, mostre, incontri letterari e “Parco dei mestieri”; quasi 100 volontari tra ragazzi e ragazze.
·                  Dal 30 aprile fino all’8 maggio le proiezioni
·                  Grandi avventure, rapporto tra generazioni, storie e futuro della montagna: 108 film in programma tra tradizione e nuovi sguardi
·                  Proiezione speciale di chiusura l’anteprima mondiale di I nostri passi, opera prima del giovane regista italiano Mirko Pincelli, girata tra Londra e il Trentino, con protagonista Francesca Neri che proprio a Trento è nata.
·                  È il festival degli anniversari: 30 anni di MontagnaLibri; 60 anni del Servizio “Sicurezza e Soccorso in montagna” della Polizia di Stato di Moena; 70 anni della nascita dei Ragni di Lecco; 60 anni della prima scalata del Monte Sarmineto, in Cile; 100 anni della spedizione dell’Endurance di Shackleton; 400 anni della prima traversata di Capo Horn; 150 anni da quando è stata coniata la parola ecologia. Tutte ricorrenze di cui si parlerà al festival.
·                  Il Cile, rappresentato dall’ambasciatore del Cile in Italia, Fernando Ayala, “ospite d’onore” della serata di apertura con la proiezione del film di Alberto De Agostini Terre Magellaniche (28 aprile, alle 21, Sala della Filarmonica).
·                  Sei grandi serate evento che vedranno tra i protagonisti Luca Mercalli, don Luigi Ciotti, Neri Marcorè, Reinhold Messner, Simone Moro, Tamara Lunger e i Ragni di Lecco Matteo Della Bordella, Luca Schiera, Matteo De Zaiacomo,Fabio Palma.
·                  Festival dedicato anche ai più piccoli con il “Parco dei mestieri”
 
Maximal Interjector
Browser non supportato.