News
David Lynch rilascerà 51 minuti di materiale inedito sulle riprese di Velluto blu

Succosa notizia per i fan di David Lynch (protagonista il mese prossima della nuova edizione del nostro workshop a lui dedicato): è stato infatti annunciato che il regista americano rilascerà 51 minuti di materiale inedito di Velluto blu, suo film del 1986 (qui la nostra scheda).

L’uscita è fissata per maggio, quando vedrà la luce The Last Footage, mix di scene cancellate e take alternativi riassemblati dall’autore di Mulholland Drive e INLAND EMPIRE – L’impero della mente, pronto a essere incluso nella nuova versione Criterion del film come contenuto speciale.

In essa sarà inserito anche un restauro digitale 4K su Blu-ray, con in più un film di 70 minuti del 2002, Mysteries  of Love, incentrato sulla realizzazione di un ulteriore lungometraggio, Blue Velvet Revisited di Peter Braatz, girato direttamente sul set.

Lynch aveva parlato dell’esistenza di questo materiale nel 2011, affermando che le scene che saranno reintegrate a suo dire erano andate perdute, salvo poi essere state ritrovate “da qualche parte a Seattle”. Per la gioia dei fan di Lynch e anche del regista stesso, che aveva dichiarato in passato che sarebbe stato bello per lui rivederle e mettervi mano (una parte del footage era già stato incluso nella riedizione del film per il 25esimo anniversario).

Velluto blu si aggiunge a Fuoco cammina con me, Mulholland Drive e Eraserhead – La mente che cancella tra le edizioni Criterion di Lynch.

Di seguito la nostra sinossi del film: Il ritrovamento di un orecchio umano in un prato porta il giovane Jeffrey (Kyle MachLachlan) a indagare su un affare sporco che coinvolge una cantante di night-club (Isabella Rossellini) e un gruppo di criminali che hanno rapito suo figlio. Lo aiuterà la figlia di un detective (Laura Dern).

 

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.