News
Festival di Cannes 2016: annunciata la giuria

Un ricco cast di stelle internazionali sarà al fianco di George Miller, presidente della giuria del Festival di Cannes 2016.

Sono stati annunciati oggi, infatti, i nomi dei giurati che valuteranno i film in concorso che si contenderanno la Palma d’Oro a partire dal prossimo 11 maggio.

La giuria del Festival di Cannes 2016 è composta dal regista francese Arnaud Desplechin, dall’attrice americana Kirsten Dunst (Palma d’Oro alla miglior attrice nel 2011 per Melancholia), dall’attrice e produttrice (nonchè regista) italiana Valeria Golino, dall’attore danese Mads Mikkelsen (premiato sulla Croisette come miglior attore nel 2012 per Il sospetto), dal regista ungherese László Nemes (lo scorso anno vincitore del Gran Premio della Giuria per Il figlio di Saul), dall’attrice francese Vanessa Paradis, dalla produttrice iraniana Katayoon Shababi e dall’attore canadese Donald Sutherland.

Saranno 21 i film a sfidarsi per la conquista di un posto di riguardo nel palmares del più prestigioso evento cinematografico dell’anno.

Ricordiamo che il Festival di Cannes 2016 si svolgerà dall’11 al 22 maggio.

Qui potete consultare il programma completo del Festival di Cannes 2016.

Maximal Interjector
Browser non supportato.