News
Francis Ford Coppola comincerà i lavori su "Megalopolis"

Sembra proprio che sia arrivato il momento: dopo anni di pausa, infatti, pare che Francis Ford Coppola sia pronto a cominciare i lavori su Megalopolis, progetto che è stato un sogno nel cassetto per diverso tempo.

Secondo Deadline, infatti, il regista ha già la sceneggiatura pronta e sta iniziando a pensare a potenziali membri del cast (tra cui fa capolino il nome di Jude Law). Altro attore che sarebbe in trattative per un ruolo, Shia LaBeouf.

Il film sarà ambientato a New York e racconterà i tentativi di un visionario architetto di creare una città utopica, nonostante il sindaco cerchi di opporsi in tutti i modi.

Alcuni secondi di filmato erano stati mostrati alla presentazione del progetto a Cannes, prima dell’attentato dell’11 settembre, una delle cause per cui il film fu abbandonato. Ora però, alla vigilia degli 80 anni e con la versione Final Cut di Apocalypse Now pronta per essere presentata al Tribeca Film Festival, il regista vuole riaprire il capitolo di Megalopolis.

Ha dichiarato: “Sì, quest’anno programmo di cominciare a lavorare a un progetto ambizioso, in cui potrò utilizzare tutto ciò che ho imparato durante la mia lunga carriera. […] È piuttosto strano: sarà una produzione su larga scala con un cast importante. Metterò in pratica tutti i tentativi che ho fatto negli anni, in vari film e con stili diversi, per arrivare a quella che io credo essere la mia voce e raggiungere il mio obiettivo. Non si accosta propriamente ai prodotti mainstream di questo momento, ma sono determinato e speranzoso di cominciare la produzione quest’anno”.

 

Fonte: Deadline

Maximal Interjector
Browser non supportato.