News
"Game of Thrones": annunciato ufficialmente lo spin-off prequel

Il Trono di Spade (Game of Thrones), una delle serie tv più seguite e influenti degli ultimi anni, giungerà al termine. Tuttavia, HBO non sembra affatto intenzionata a far calare totalmente il sipario sulla saga. È stata infatti avviata ufficialmente la produzione dell’episodio pilota dei cinque (!) spin-off prequel sui quali si vociferava già da tempo.

Rilasciata anche la sinossi ufficiale:

La serie racconta la china del mondo dall’Età d’oro degli Eroi al suo momento più buio.Solo una cosa è certa: dai raccapriccianti segreti della storia di Westeros alle vere origini degli Estranei, ai misteri del Continente Orientale, alla leggenda degli Stark… non è la storia che pensiamo di conoscere.

Non è ancora stato rilasciato un titolo per lo show, ma è stato reso noto che ad occuparsi dello script sarà Jane Goldman (X-Men: L’inizio, Kick-Ass, Kingsman), che lavorerà a stretto contatto con l’autore dei libri George R.R. Martin.

Stando ai libri di Martin, l’Età degli Eroi si colloca 10.000 anni prima delle vicende di Game of Thrones e si conclude con la Lunga Notte (un inverno durato una generazione) e la più grande guerra contro gli Estranei. Tra i personaggi che potrebbero far parte della serie Brandon il Costruttore (citato diverse volte nel corso della serie tv prossima al termine) e Lann l’Astuto, fondatori rispettivamente di Casa Stark e Casa Lannister.

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.