News
Ischia Global Film & Music fest dedicato al Canada e Cronenberg

La 14ª edizione di Ischia Global Film & Music fest, che si terrà dal 9 al 17 luglio, sarà caratterizzata da una lunga retrospettiva dedicata al Canada e in particolare al regista canadese David Cronenberg. Il festival, di caratura internazionale, coniugherà  anteprime e spettacolo, temi industriali e solidarietà.

La retrospettiva sarà su Cronenberg, un autore culto di opere che hanno fatto la storia del cinema, comprenderà titoli come Videodrome a La mosca, Inseparabili, Scanners, Crash, eXistenZ, A History of Violence, La promessa dell’assassino, fino al più recente Maps to the Stars.

Il Canada sarà protagonista anche al Social Cinema Forum, dove il tema dei rifugiati avrà largo spazio. «Siamo appena rientrati da Los Angeles dove abbiamo presentato la prossima edizione del Global fest che porterà ancora una volta la Campania e le sue bellezze al centro dell’attenzione mondiale nel corso dell’estate – ha detto Vicedomini – e voglio ringraziare i tanti sostenitori che il nostro festival ha nell’industria statunitense a cominciare dalla presidente dell’Accademy Cheryl Boone Isaacs e dal top-manager di Netflix Ted Sarandos (che scelse Ischia per presentare il suo sbarco in Italia, ndr), e che insieme ad Antonio Banderas, Helen Mirren e all’ Oscar 2016 Alicia Vikander sono stati tra i premiati 2015».

I Focus sono stati dedicati, dal 2003, ad India, Cina, Russia, Germania, Brasile, Giappone, Sud Africa, Messico, Regno Unito, Argentina e Francia, Bulgaria e Danimarca. L’Ischia Global Fest è promosso con Mibact-Dg Cinema, Regione Campania, ICE in collaborazione con ANICA e APT.

Fonte: Ansa

Maximal Interjector
Browser non supportato.