News
Jake Gyllenhaal sarà Leonard Bernstein in "The American" di Cary Fukunaga

Jake Gyllenhaal sarà Leonard Bernstein in The American, biopic dedicato al secondo più grande direttore d’orchestra di tutti i tempi dopo Carlos Kleiber e davanti a Herbert Von Karajan e Arturo Toscanini.

Bernestein è stato direttore della New York Symphony Orchestra, dell’Orchestra filarmonica d’Israele e direttore musicale della New York Philharmonic, Presidente e Direttore onorario dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma. Nel 1957 si è occupato delle musiche di West Side Story, uno dei capolavori musical della storia del cinema.

Lo stesso Gyllenhaal ha fatto riferimento al film come a una delle opere più influenti e determinanti nella sua vita e nella sua carriera:“E’ per me un onore poter raccontare la storia di Bernstein sul grande schermo”, ha affermato, riconoscendo all’artista “il debito di gratitudine che la cultura americana moderna ha verso di lui”.

Dietro la macchina da presa siederà Cary Fukunaga (True Detective, Beasts of No Nation), mentre della sceneggiatura si è occupato Michael Mitnick, autore dello script di The Giver e della serie HBO Vinyl.

 

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.