News
James Gunn: la Disney non farà alcun passo indietro sul licenziamento del regista dei Guardiani della Galassia

James Gunn, regista dei due Guardiani della Galassia, è stato licenziato dalla Disney per dei suoi vecchi tweet incentrati su pedofilia e stupro.

La petizione online in sua difesa ha raggiunto le 300.000 firme e il cast dei Guardiani della Galassia ha pubblicato una lettera in difesa del regista firmata da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Karen Gillan, Sean Gunn e Michael Rooker.

Si è anche parlato di un possibile reintegro al ritorno di Bob Iger, capo della Disney, delle vacanze, ma adesso una fonte di Variety vicina alla Disney fa sapere che la casa di Topolino non farà alcun dietrofront, ribadendo la condanna per l’umorismo del regista e il benservito destinatogli.

Tra i papabili successori di Gunn al timone del film Marvel ci sono, sempre per la stessa fonte, Taiki Waititi, Jon Favreau e i fratelli Russo, nomi di punti di casa Marvel ma tutti quanti cineasti di punta al soldo degli studios dall’agenda fittissima.

Ragion per cui è probabile che la società faccia ricadere la sua scelta su un outsider, proprio come a suo tempo fu il regista finito nell’occhio del ciclone.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety

Maximal Interjector
Browser non supportato.