News
LONGTAKE PRESENTA – Il cinema di Clint Eastwood - Workshop

Un incontro dedicato a un mito del cinema western e uno dei più importanti e prolifici registi americani di fine secolo, pluripremiato con quattro Oscar: due con Gli spietati nel 1992 e due con Million Dollar Baby, nel 2005, sempre per miglior film e miglior regia, e con il Leone d’oro alla carriera nel 2000.

Un percorso intrigante che si snoda tra i grandi titoli che costellano la carriera di Eastwood: da Gli spietati a Million Dollar Baby, passando da Mystic River e da Gran Torino, fino ad arrivare a Il corriere – The Mule.

Analizzeremo le tematiche più rilevanti come la società multietnica, gli affetti, la voglia di riscatto, la vecchiaia, l’eutanasia, sempre affrontate senza eccessi, con qualità e grande rispetto per lo spettatore, con realismo e senza retorica.

Acquista subito il tuo biglietto!

Tenuto dal critico della Redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Clint Eastwood e, più in generale, per tutti gli amanti del grande cinema. Al termine dell’incontro, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico del cinema di Eastwood (una sequenza, un brano musicale, un dialogo, un fotogramma): le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

 

DOVE
BASE Milano

QUANDO
3 febbraio 2019
orario: 15:00 – 19:00

COSTO
35€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.