News
LONGTAKE PRESENTA: Il cinema di Nanni Moretti – Workshop

Tre incontri dedicati a un regista italiano tra i più apprezzati a livello internazionale, vincitore, tra gli altri, della Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2001 con La stanza del figlio, dell’Orso d’Argento al Festival di Berlino con La messa è finita nel 1986, del Leone d’argento alla Mostra di Venezia con Sogni d’oro nel 1981 e di otto David di Donatello.

Spesso protagonista dei suoi film, che tratteggiano in maniera talvolta critica, talvolta ironica e sarcastica, le caratteristiche della società e dei costumi dell’Italia, Nanni Moretti ha sempre difeso la sua indipendenza, anche dal punto di vista produttivo.

Analizzeremo la sua filmografia da Ecce bombo Bianca, da Il caimano Habemus papam fino all’ultimo Santiago, Italia per approfondirne lo stile variegato e mai banale, che ne fanno uno dei registi italiani più importanti.

Acquista subito il tuo biglietto!

Tenuto dai critici della Redazione di LongTake Simone Soranna e Davide Stanzione, il workshop è pensato per i fan di Nanni Moretti e, più in generale, per tutti gli interessati ad approfondire uno dei protagonisti del cinema italiano contemporaneo.

Al termine del terzo incontro, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico del cinema di Nanni Moretti (una sequenza, un brano musicale, un dialogo, un fotogramma): le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
4,11 e 18 giugno 2019
h 19.00 – 20.30

COSTO
35€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.