News
LONGTAKE PRESENTA: Il cinema di Orson Welles – Workshop

Tre incontri dedicati a uno dei maggiori registi e attori cinematografici e teatrali del XX secolo, votato nel 2002 dal British Film Institute come il miglior regista di tutti i tempi e inserito dall’American Film Institute al sedicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.

Innovativo e versatile, Orson Welles ha firmato Quarto potere, considerato unanimemente ancora oggi uno dei capolavori della storia del cinema.

Analizzeremo la sua filmografia, da L’orgoglio degli Amberson a La signora di Shangai, da Otello a L’infernale Quinlan, da Il processo a Storia immortale per approfondire la sua straordinaria capacità di sperimentare e la sua genialità nell’inventare nuove tecniche di ripresa, di montaggio e di struttura narrativa.

Acquista subito il tuo biglietto!

Tenuto dai critici della Redazione di LongTake Simone Soranna e Davide Stanzione, il workshop è pensato per tutti gli amanti di registi che hanno fatto la storia del cinema.

Al termine del terzo incontro, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico del cinema di Welles (una sequenza, un brano musicale, un dialogo, un fotogramma): le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
2, 9 e 16 aprile 2019
orario: 19:00 – 20:30

COSTO
35€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.