News
LONGTAKE PRESENTA – Il cinema di Xavier Dolan

Un workshop per conoscere più da vicino il cinema di un autore giovane ma già completamente affermato nel panorama cinematografico mondiale: 29 anni e sette lungometraggi all’attivo per un talento tutto da ammirare (e da scoprire).

Un incontro sulla filmografia di Xavier Dolan per avvicinarsi al suo pensiero e alla sua poetica e sviscerare i temi a lui più cari: il rapporto con la madre, la diversità, il disagio giovanile, l’importanza della musica nel suo cinema. Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi preferiti e le scelte più̀ ricorrenti, in un viaggio che parte da J’ai tué ma mère e si conclude con il suo ultimo film.

Acquista qui il tuo biglietto

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per i fan di Xavier Dolan e, più̀ in generale, per gli amanti del grande cinema.

Al termine dell’incontro, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico del cinema di Xavier Dolan (una sequenza, un brano musicale, un dialogo, un fotogramma): le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

DOVE
BASE Milano

QUANDO
24 novembre 2018
h 15.00 – 19.00

COSTO
35 € + commissioni
Acquista qui il biglietto

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.