News
LONGTAKE PRESENTA: Il cinema di Yorgos Lanthimos – Workshop

Due incontri dedicati a un regista di successo, proveniente da una cinematografia, quella greca, sempre più considerata e affermata.

Un autore controverso e affascinante, che ha ottenuto plauso e visibilità nei più importanti festival internazionali, ottenendo  il Premio della giura a Cannes nel 2015 per The Lobster e il Premio alla Miglior sceneggiatura sempre a Cannes nel 2017 per Il sacrificio del cervo sacro.

Analizzeremo la sua filmografia, la sua poetica, talvolta aspra, ma sempre coerente anche dopo l’approdo a Hollywood, e il suo stile un po’ stravagante e un po’ visionario, che racconta vicende private, relazioni di potere, momenti surreali in maniera mai concitata e sempre personale.

Acquista subito il tuo biglietto!

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dal critico della Redazione di LongTake Sara Barbieri, il workshop è pensato per i fan di Lanthimos e, più in generale, per tutti gli amanti del cinema di qualità. Al termine del secondo incontro, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico del cinema di Lanthimos (una sequenza, un brano musicale, un dialogo, un fotogramma): le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

 

DOVE
BASE Milano

QUANDO
4 e 8 marzo 2019
orario: 19:00 – 21:00

COSTO
35€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.