News
LONGTAKE PRESENTA: Viaggio nel cinema Musical – Workshop

Ci hanno fatto sognare a occhi aperti, cantare a squarciagola e ballare sino allo sfinimento: i film musical hanno scolpito la memoria degli spettatori di tutto il mondo e sono entrati di diritto nella Storia del Cinema.

In tre appuntamenti ripercorreremo le tappe più salienti dell’evoluzione di questo genere, a partire dalla mitica coppia formata da Fred Astaire e Ginger Rogers sino ad arrivare al recentissimo La La Land.

Grease, The Blues Brothers, 7 spose per 7 fratelli, Hair, Jesus Christ Superstar, Moulin Rouge!, West Side Story, Cantando sotto la pioggia, The Rocky Horror Pictures Show, Un americano a Parigi sono solo alcuni dei titoli che troveranno spazio nei nostri incontri: una radiografia completa e curata nel dettaglio in grado di farci (ri)scoprire un genere appassionante e magico che recentemente sembra essere tornato a scaldare i cuori delle platee di tutto il mondo.

Acquista subito il tuo biglietto!

Tenuto dal critico della Redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato sia per gli spettatori più appassionati sia per chi semplicemente nutre una grande curiosità nei confronti della Storia del Cinema.

Al termine del laboratorio, ogni partecipante potrà elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
6, 9 e 13 maggio 2019
h 19.00 – 20.30

COSTO
35€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.