News
LONGTAKE PRESENTA: Viaggio nel mondo dei cinecomics – Workshop

Il leggendario Sergio Bonelli era solito affermare che i fumetti fossero il cinema dei poveri.

Molti di noi si sono affezionati al mondo delle nuvole parlanti prima di conoscere la magia del cinema. Recentemente i Cinecomics costituiscono una delle fette più redditizie del mercato cinematografico mondiale, ma quali sono le caratteristiche di un simile genere? Come è nato e come si è sviluppato lungo gli anni?

In questo corso monografico cercheremo di analizzare da vicino tale fenomeno.

Durante la mattinata ci concentreremo su una panoramica storica che riassuma le maggiori evoluzioni del genere, da Superman a Batman; nel pomeriggio affronteremo il caso specifico dell’universo Marvel soffermandoci sulle differenze più sostanziali che le trasposizioni cinematografiche nutrono nei confronti dei fumetti originali. Spider-Man, gli Avengers, Hulk, Captain America, i guardiani della galassia e tutti gli altri supereroi del grande schermo non avranno più segreti!

Acquista subito il tuo biglietto!

Tenuto dai collaboratori di LongTake (e grandissimi esperti di fumetti) Gabriele Lingiardi e Matteo Cabiola, il workshop è pensato sia per gli spettatori più appassionati sia per chi semplicemente nutre una grande curiosità nei confronti di questo particolare filone cinematografico.

 

DOVE
BASE Milano

QUANDO
20 aprile 2019
orario: 10:00 – 13:00 / 14:30 – 17:30

COSTO
50€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.