News
Luca Guadagnino sta già pensando a un prequel per "Suspiria"

Si sa che Luca Guadagnino sta progettando un sequel per Chiamami col tuo nome ma c’è la possibilità che il regista italiano torni a lavorare anche sull’universo di Suspiria.


Guadagnino avrebbe infatti rivelato a The Playlist che spera di poter creare un prequel incentrato completamente sulla figura di Helena Markos.


«Ho questa immagine, nella mia mente, di Helena Markos che vaga da sola in Scozia o in Spagna nel 1212. Gira in un villaggio e pensa al modo migliore per manipolare le donne del paesino. So che si trovava lì e so che questi eventi risalgono a seicento o settecento anni prima di quelli del mio film» ha dichiarato il regista.


Guadagnino, parlando con Deadline, aveva già espresso il suo interesse per raccontare la storia di Markos e del suo braccio destro, Madame Blanc. È probabile, quindi, che Tilda Swinton abbia un ruolo in questo progetto? «Mi invento ogni giorno delle avventure con al centro Tilda Swinton. Questa potrebbe essere una, ma dovremo vedere come reagirà il pubblico» ha detto il regista.


Il film esce oggi negli Stati Uniti. Qui la nostra recensione dal Festival di Venezia.


Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.