News
Open Day LongTake: 15 settembre

In occasione della Movie Week in programma a Milano dal 14 al 21 settembre, LongTake è pronto ad aprire le sue porte per un Open Day esclusivo e ricco di sorprese!

Abbiamo infatti pensato di inaugurare la stagione 2018/2019 proponendo ai nostri lettori alcune attività legate al mondo della critica cinematografica, attraverso un percorso che prenderà il via dalle basi necessarie per analizzare in maniera più attenta il linguaggio cinematografico sino a esercitazioni pratiche di scrittura.

L’appuntamento è previsto per sabato 15 settembre presso BASE Milano. Ecco nello specifico il calendario delle attività

Qui puoi prenotare il tuo posto

10.00-13.00Introduzione alla critica cinematografica. Seminario mirato a mettere nero su bianco la propria passione per il cinema, iniziando ad analizzare con occhio più attento la “grammatica” filmica per poi cimentarsi con i vari modelli di valutazione di una pellicola attraverso le diverse declinazioni della critica cinematografica (la recensione, un post social, ecc.).

14.00-16.00Analisi di un film dalla A alla Z. Avete visto il film Gravity di Alfonoso Cuarón? Cercheremo di ripercorrerlo quasi interamente, sequenza dopo sequenza, focalizzando la nostra attenzione sia sulle fasi progettuali alla base di una produzione cinematografica che sulle chiavi interpretative per imparare ad approcciare analiticamente un’opera cinematografica da cima a fondo.

16.00-18.00Per un pugno di film: gioco a premi a tema cinematografico. Attraverso una lettura curiosa e appassionata dell’importanza del gioco di squadra riflessa in alcuni tra i titoli più amati dai cinefili più giovani (Harry PotterIl signore degli anelliAvengers, e molti altri), metteremo alla prova l’occhio critico dei partecipanti con una serie di quiz legati al mondo del cinema. I migliori saranno ricompensati con un premio finale!

Come se non bastasse, esclusivamente per i presenti, sarà possibile acquistare a prezzo scontato uno o più ingressi per i laboratori e seminari che LongTake proporrà durante la prossima stagione: un motivo ulteriore per non lasciarsi scappare questa incredibile giornata!

Ma non finisce qui! Durante l’intero Open Day, la redazione di LongTake sarà felice di presentare al pubblico la sua prima pubblicazione cartacea dal titolo La carica dei 101… capolavori di LongTake, un volume a colori corredato di immagini, credits e, ovviamente, recensioni di quelli che secondo noi sono i capolavori irrinunciabili per qualsiasi appassionato di cinema.

Cosa aspetti? Riserva subito il tuo posto per una o più tra le attività proposte! Ti ricordiamo che l’ingresso per ogni singolo appuntamento sarà gratuito previa prenotazione obbligatoria. Ti aspettiamo!

 

DOVE
BASE Milano

QUANDO
15 settembre 2018
h 10.00 – 18.00

COSTO
Ingresso libero previa prenotazione

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

LongTake
www.longtake.it
Facebook: LongTake.it
twitter: LongTakeIt
instagram: longtakeit

BASE Milano
Via Bergognone 34
base.milano.it
Facebook: BaseMilano.aplaceforculturalprogress
twitter: base_milano
instagram: Base_Milano

Maximal Interjector
Browser non supportato.