News
Anna: le prime immagini della nuova serie di Niccolò Ammaniti per Sky

Sono state rilasciate le prime immagini di Anna, nuova serie firmata da Niccolò Ammaniti per Sky. Lo show, tratto dal romanzo omonimo, segna la seconda collaborazione dello scrittore con la rete a seguito della fortunata serie Il Miracolo.

La storia è ambientata in un'Italia in cui gli esseri umani vivono soltanto quattordici anni. Alla pubertà un virus nascosto nel DNA si risveglia e tutto finisce. Un mondo di bambini basato su regole semplici. Al centro di questo mondo c'è Anna, interpretata dall’esordiente Giulia Dragotto (scelta fra oltre duemila candidate): una ragazzina cocciuta e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor (Alessandro Pecorella).
Fra i grandi spazi deserti di un'isola – la Sicilia - riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, ha come unica guida il quaderno che le ha lasciato la mamma (interpretata da Elena Lietti) con le istruzioni per sopravvivere. Giorno dopo giorno, però, scopre che le regole del passato non valgono più e che dovrà inventarne di nuove.

Niccolò Ammaniti è showrunner e regista della serie, di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri. Anna è una serie Sky Original prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, in coproduzione con ARTE France e Kwaï.

Ecco qui il teaser trailer ufficiale della serie:


Maximal Interjector
Browser non supportato.