News
Berlusconi su Loro di Paolo Sorrentino: "Spero non si tratti di un'aggressione politica contro di me"

«Il film di Sorrentino? Mi sono giunte strane voci, spero che non sia una aggressione politica nei miei confronti». Così si è espresso l’ex-premier Silvio Berlusconi alla conferenza stampa sul referendum lombardo-veneto sull’autonomia. Sembrano già lontane, dunque, le parole distese di quest’estate, quando Berlusconi aveva addirittura aperto le porte di Arcore a Sorrentino.

Come riporta il Corriere della Sera, la risposta è scattata in seguito a una domanda sulla prima foto diffusa di Toni Servillo nei panni del Cavaliere.

Paolo Sorrentino dal canto suo dichiarato alla BBC di essere interessato semplicemente a scoprire un mistero, a essere in cerca dell’umanità del personaggio: «Il mondo ha un’idea di Berlusconi come persona molto semplice, ma studiandolo ho capito che è molto più complicato. Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Sono interessato all’uomo che sta dietro il politico. Non sono interessato agli aspetti politici».

Il titolo, in particolare, alluderebbe a quanti hanno tentato di cambiare la loro vita attraverso l’intermediazione di Berlusconi.

Fonte: Corriere.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.