News
Milano Film Festival, giorno 11 – Il meglio del programma di oggi

Il Milano Film Festival arriva alla sua conclusione dopo dieci giorni intensi tra lungometraggi, corti, film d’animazione, mostre ed eventi speciali.

Il programma di domenica 8 si apre alle ore 11.00 con la proiezione della seconda parte dei cortometraggi d’animazione per la sezione Festivalino, presso Cascina Cuccagna. Dalle 15.00 verrà proiettata anche la seconda parte dei corti, che sarà poi seguita dal “The Best Of”, laboratori creativi per bambini in collaborazione con il Consorzio Cascina Cuccagna.

Alle 15, presso la sala grande di BASE, il Festival celebra la Giornata della Trasparenza del Comune di Milano, con l’intervento dell’assessore Lorenzo Lipparini e di Fabrizio Dall’Acqua, segretario generale dei Comune di Milano. A seguire, alle ore 16.00, la proiezione di The Opposition di Hollie Fifer, una documentario in anteprima su una comunità indigena della Papua Nuova Guinea sfrattata da un resort di lusso. Alle 18.30, sempre nello spazio A di BASE, la proiezione dei cortometraggi vincitori premiati dalla giuria del Festival nella giornata di Sabato.

Alle ore 15, presso il MUDEC, viene riproposta la maratona dei cortometraggi che sarà seguita, alle 16.30, dalla proiezione dei film vincitori del premio Waterevolution Award, un progetto che offre un focus sulle migliori produzioni sul tema della sostenibilità.

Dalle 20.30, nello spazio B di BASE, la quarta edizione di Videoespanso presenta Flesh the Hide, uno sguardo caleidoscopico sui vizi e i peccati della carne. Nello spazio C, Le sedute di Realtà Virtuale scandiranno la giornata finale dalle 12.30 alle 20.30.

Dalle 20 fino a tarda notte, nel cortile di BASE, tornano i Distratti che regalano al pubblico non uno ma due grandi finali a suon di Coclea, Re.Light, WUZ e molti altri. Un modo per ringraziare tutti quelli che ci sono stati e ci saranno, per salutarci e riprometterci che l’anno prossimo ci vedremo ancora.

Maximal Interjector
Browser non supportato.