Steve

Carell

16 agosto 1962, Concord (Massachusetts, USA)
Attore. L’esordio cinematografico risale al 1991, quando gli viene assegnata una parte nel film di John Hughes La tenera canaglia. Nel 2004 è scelto da Woody Allen per ricoprire un piccolo ruolo nel suo Melinda e Melinda (Melinda and Melinda), successivamente avrà l’occasione di tornare a lavorare per il regista newyorkese in Café Society (2016). È però con la televisione che raggiunge la fama internazionale: dal 2005 al 2011 è Michael Scott, protagonista della serie tv statunitense The Office, remake dell’omonima serie britannica, che gli vale il golden globe come migliore attore nel 2006.
Contemporaneamente al suo impegno in televisione prosegue la sua carriera cinematografica, recita in diverse commedie leggere e film comici, come 40 anni vergine (The 40 Year-Old Virgin, 2005), Crazy, Stupid, Love (2011), o Anchorman (2004) di Adam McKay, con cui collabora anche per film più impegnati come La grande scommessa (2015) o Vice - L'uomo nell'ombra (2018).
Nel 2014 regala probabilmente la migliore interpretazione della sua carriera vestendo i panni dell’inquietante allenatore di lotta libera John Eleuthère du Pont nel film di Bennett Miller Foxcatcher – Una storia americana (Foxcatcher), dimostrando di poter essere convincente anche in un ruolo drammatico. Per questa prova ottiene una candidatura all’oscar come migliore attore protagonista. Nel 2018 è protagonista di Benvenuti a Marwen, di Robert Zemeckis, mentre nel 2022 torna sul piccolo schermo in The Patient, distribuita su Disney+.
Ordina Per

Film con Steve Carell

Nessun film presente
Maximal Interjector
Browser non supportato.