Longtake Presenta
La La Land - Analisi del film
Date
Dal 1 settembre 2022 al 30 settembre 2022
Orario
Dalle 00:00 alle 12:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Costo
17 €
Here's to the ones who dream /Foolish as they may seem/Here's to the hearts that ache/Here's to the mess we make (Mia Dolan)

Un webinar dedicato a un omaggio sgargiante e al tempo stesso minimal alla stagione d'oro del musical, con riferimenti da Gene Kelly a Vincente Minnelli. In La La Land di Damien Chazelle la finzione ricerca l'artificio nella forma del sogno a occhi aperti, tra voli nel cielo stellato e coreografie che hanno il pregio di non ricercare inutili orpelli barocchi. Tutto scorre fluido nella cornice panoramica del CinemaScope, le emozioni palpitano, gli occhi si fanno inevitabilmente lucidi. E la gioia di vivere si tinge di amarezza.

La La Land è uno dei cult più eclatanti ed emozionanti degli ultimi anni. Sin dal suo esordio presso la Mostra del Cinema di Venezia fino all’ormai celebre notte degli Oscar (dove venne erroneamente premiato come miglior film), la pellicola ha fatto strage di cuori e di lacrime tra gli spettatori di tutto il mondo. Il webinar proverà a scavare più a fondo tra i segreti di un simile successo per analizzarlo e indagarlo criticamente.

⚙️ COME FUNZIONA IL WEBINAR?
Attraverso la visione di alcune sequenze iconiche o particolarmente significative, riferimenti fotografici e citazioni di altre opere il relatore vi condurrà in un viaggio alla (ri)scoperta di un'opera che poggia sulla storia del cinema con delicato pudore, fornendo interpretazioni critiche stimolanti per rileggere il film con occhi diversi.

🎁  COSA CONTIENE IL WEBINAR? Un appuntamento registrato di due ore, disponibile dal 1° settembre e fruibile sempre, da qualsiasi device, per un periodo illimitato.
Ti ricordiamo che l’incontro dedicato a La La Land fa parte di un progetto più corposo finalizzato ad analizzare cinque iconici film d’autore.
Clicca qui  per scoprire le altre pellicole finite sotto al nostra lente critica.

🤔 PERCHÉ ISCRIVERSI AL WEBINAR?
Il webinar sarà disponibile dal 1° settembre e fruibile sempre, da qualsiasi device, per un periodo illimitato.
 
Il grande cinema, comodamente nelle tue tasche e a tua completa disposizione.
 
Pronti per un viaggio in una pellicola mai gratuitamente nostalgica, vincitrice di sei premi Oscar (regia, attrice protagonista, fotografia, scenografia, colonna sonora e canzone)?

I guess I'll see you in the movies.


📍 DOVE: registrazione
📆 QUANDO: disponibile dal 1° settembre e per sempre
⏰ DURATA: una lezione di 2 ore
💰COSTO: 17€
👨RELATORE: Simone Soranna, capo redattore di longtake
Contatti
e-mail
redazione@longtake.it
Maximal Interjector
Browser non supportato.