Chadwick Boseman ha donato parte del suo stipendio per 21 Bridges alla collega Sienna Miller.
A rivelarlo è la stessa attrice: Boseman, recentemente scomparso, ha contribuito per permetterle di continuare a lavorare come co-produttrice del film, svolgendo anche un ruolo fondamentale nell'assicurarle il ruolo del detective Frankie Burns.
Le parole di Sienna Miller:
Era un grande sostenitore del mio lavoro: era elettrizzante, oltre che un sostegno reciproco. Mi ha contattata per entrare a far parte del progetto e mi ha offerto il ruolo in un momento in cui non volevo più lavorare. Era un periodo in cui lavoravo senza sosta: ero esausta. Poi, però, ho deciso di mettermi nuovamente in gioco insieme a lui.
Entrata a far parte del progetto (dal budget piuttosto elevato), Miller aveva fatto richiesta per uno uno stipendio che lo studio non aveva intenzione di garantirle:
Ho detto: farò questo film solo se riceverò uno stipendio adeguato. Allora Chadwick mi ha donato parte del suo compenso per permettermi di raggiungere la cifra che avevo chiesto. È ciò che ti meriti - mi ha detto.
La sua gentilezza era qualcosa di molto raro nell'industria dell'intrattenimento.
Sienna Miller non aveva mai raccontato questo avvenimento, ma dopo la precoce scomparsa di Boseman ha pensato fosse un esempio adeguato a testimoniare quanto fosse una persona generosa, buona e sincera.
Nel frattempo, nel Downtown Disney District di Disneyland è comparso un murales dedicato all’attore:
Le parole dell'autore, l'artista Nikkolas Smith:
Questa è una cosa speciale. Il mio tributo al Re Chad si può vedere sulla Downton Disney. Si tratta della chiusura di un cerchio per me: i miei ultimi progetti come Disney Imagineer della scorsa estate riguardavano un ospedale per bambini ed il Campus degli Avengers.
Fonte: Variety