News
30 Monedas: il teaser della serie HBO di Alex de la Iglesia, in programma a Venezia 77

Tra le proiezioni speciali annunciate nel programma della 77ª Mostra del Cinema di Venezia, c'è anche quella del primo episodio di 30 Monedas, serie tv di HBO Europe diretta dallo spagnolo Alex de la Iglesia, autore del disperato e struggente Ballata dell'odio e dell'amore.

Unica serie prevista per ora al Lido, 30 Monedas si aggiunge ai debutti veneziani di altri show, quali Suburra di Netflix, L'amica geniale e le due stagioni del Papa di Sorrentino o ancora ZeroZeroZero di Sollima.

Dal teaser appena uscito si capisce ben poco, ma la serie si concentrerà sull'esiliato Padre Vergara (Eduard Fernández), esorcista, pugile ed ex-carcerato, che vive in un remoto villaggio spagnolo nella speranza di scomparire ed essere dimenticato: i suoi demoni, però, lo raggiungeranno.

La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da De la Iglesia e da Jorge Guerricaechevarría, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Steve Matthews, Miguel Salvat e Antony Root per HBO Europe, con anche la partecipazione di HBO Latin America.

In attesa di Venezia, che si svolgerà dal 2 al 12 settembre, ecco le prime immagini dello show:

Maximal Interjector
Browser non supportato.