Vanity Fair ha rilasciato le prime immagini del prossimo film di Aaron Sorkin, in arrivo probabilmente già quest'anno grazie a Netflix, come abbiamo scoperto a inizio mese.
Il ritorno di Sorkin dietro la macchina da presa, dopo il suo esordio Molly's Game, sarà un ambizioso crime drama intitolato The Trial of the Chicago 7: un film di grande impatto e dal sottotesto fortemente politico suggeritogli da Steven Spielberg 14 anni fa e incentrato sulle vicende dei Chicago Seven, gruppo di attivisti processati per cospirazione e incitamento alla sommossa riguardo ai tragici eventi che hanno avuto luogo a Chicago durante la Convention democratica del 1968.
Il cast include Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne, Joseph Gordon-Levitt, Frank Langella, William Hurt, Michael Keaton e Mark Rylance.
Netflix punta molto sul film anche in funzione della stagione dei premi americani, Oscar in primis, e pare che voglia lanciare il lungometraggio già il 16 ottobre (a differenza dei rumors che circolavano precedentemente che volevano il film in uscita il 3 novembre, a ridosso delle presidenziali USA. Per ora, comunque, non si hanno certezze per nessuna delle due date).
Ecco qui le prime 9 immagini di un film che si presenta alquanto interessante:
Fonte: Vanity Fair