Alice Rohrwacher incontrerà la redazione, il pubblico e gli studenti della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi a partire dalle 19:00. La cineasta si aggiunge a una lista di nomi prestigiosi che negli scorsi anni si sono aggiudicati il premio: da Nanni Moretti a Marco Bellocchio, da Mario Martone a Franco Maresco e Jonas Carpignano.
L’incontro sarà un’occasione imperdibile per incontrare una delle registe più importanti del panorama internazionale. Si attraverserà interamente la sua carriera: i lungometraggi, da Corpo celeste a Le meraviglie, da Lazzaro Felice fino al suo più recente La chimera con protagonista Josh O’Connor e presentato al 76° Festival di Cannes, passando inoltre per i suoi splendidi cortometraggi (Omelia contadina; Quattro strade; Le pupille, candidato al Premio Oscar).
Nella serata di mercoledì 13 novembre verrà anche proiettato il suo nuovo cortometraggio: Allégorie citadine. Realizzato in co-regia con JR, artista francese famoso per le sue installazioni, è stato presentato alla scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ispirato all’allegoria della caverna di Platone, può vantare tra i suoi protagonisti il regista di fama internazionale Leos Carax e testimonia anche la versatilità di un talento come Alice Rohrwacher, capace di spaziare tra le arti.
Appuntamento mercoledì 13 novembre a partire dalle 19:00 a via Carlo Botta, 19 a Roma.
Live sui canali social di Sentieri Selvaggi
La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro