Dopo lunghe speculazioni e mesi di ipotesi e congetture, si è finalmente arrivati a una risposta: Amazon e MGM uniscono le forze!
L'accordo, da 8.45 miliardi di dollari, prevede che il gigante dell'e-commerce acquisti il famoso studio cinematografico. Si prevede che questa sia solo la prima di una serie di mosse che porteranno a una fusione fra Hollywood e le maggiori realtà tech del momento, a causa della rivoluzione digitale nel mondo della produzione e dell'esplosione dello streaming.
L'annuncio è arrivato questa mattina e ha sottolineato la vicinanza fra la storia cinematografica, quasi centenaria, dell'MGM e il lavoro degli Amazon Studios, per ora soprattutto concentrati sulla produzione televisiva. Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, ha dichiarato: "Amazon potrà aiutare la MGM nella salvaguardia della sua eredità e del suo catalogo di film e darà modo agli spettatore di aver un accesso più ampio a diverse opere già esistenti. Grazie a questo accordo, Amazon darà la possibilità a MGM di continuare a fare ciò che fa meglio: raccontare storie meravigliose".
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di MGM, Kevin Ulrich, ha commentato così la notizia: "È stato un onore essere parte dell'incredibile trasformazione della Metro Goldwyn Mayer. Per arrivare a questo punto è stato necessario il talento di tantissime persone, tutte convinte di perseguire un'unica visione. A nome del Consiglio, vorrei ringraziare il gruppo MGM che ci ha aiutati a raggiungere questo momento storico. Sono incredibilmente orgoglioso del fatto che il Leone MGM, da diverso tempo simbolo dell'Età d'Oro di Hollywood, continuerà la sua epica storia e che l'idea, nata con la creazione della United Artists, continui a vivere nel stesso modo in cui l'avevano pensata i suoi fondatori, caratterizzata dai talenti e dalla loro visione. L'opportunità di allineare la storia dell'MGM con quella di Amazon porta a una combinazione ispirata".
Fonte: Deadline