Il nuovo trailer del film di Leos Carax Annette ha svelato che la pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche commerciali già dal prossimo agosto. Una buona notizia per coloro che aspettano di vedere il film ma non potranno presenziare al Festival di Cannes di quest'anno.
Il film, interpretato da Adam Driver e Marion Cotillard, sarà inoltre disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video solo dopo un paio di settimane la data di uscita nelle sale. Il nuovo trailer di Annette non aggiunge scene inedite rispetto al trailer precedente, chiara indicazione di voler mantenere segreto fino all'ultimo il concept del film. La trama, che si svolge nella contemporanea Los Angeles, vede come protagonista un cabarettista che si innamora di una soprano d'opera internazionale. Il titolo del film prende spunto dal nome della bambina della coppia che ha un dono misterioso, probabilmente legato al canto, come suggerisce l'ombra della bambina che canta alla fine del trailer. Lo stesso logo del film, il viso di una ragazza contro la luna, potrebbe essere un ulteriore indizio.
Annette è il sesto film della carriera di Carax e il suo primo lavoro in inglese in collaborazione con Ron e Russell Mael della band Sparks che hanno curato la storia originale, la sceneggiatura e la colonna sonora. La pellicola verrà presentata in anteprima mondiale il 6 luglio all'apertura del Festival di Cannes e uscirà nelle sale statunitensi il 6 agosto, mentre per la distribuzione sulla piattaforma Amazon Prime Video bisognerà aspettare il 20 dello stesso mese.
Di seguito, il nuovo trailer:
Fonte: Collider