News
Avatar di James Cameron è tornato a essere il film col più alto incasso della storia del cinema
Avatar di James Cameron è tornato a essere il film con il maggiore incasso della storia del cinema, ritrovando lo scettro che dall’estate del 2019 gli era stato "scippato" da Avengers: Endgame, il 22esimo film dell’Universo Cinematografico Marvel.

Avatar, uscito nel 2009, è da poco tornato nei cinema cinesi e ha incassato, a oggi, circa 9 milioni di dollari. Una cifra che corrisponde a poco più di quella che lo separava da Avengers: Endgame, fermo a quota 2 miliardi e 797 milioni di dollari di incassi totali.

In attesa di poter riabbracciare - rigorosamente nelle sale cinematografiche - film di queste immani proporzioni spettacolari, il dato ha sicuramente un importante valore storico e conferma lo stato di buona salute dei cinema cinesi, a dispetto della momentanea assenza di titoli hollywoodiani di richiamo. 

I Marvel Studios, sui loro canali social, hanno pubblicato un breve filmato con annessa animazione, nella quale la “A” di Avengers si trasforma nella “A” di Avatar. “Congratulazioni a James Cameron, Jon Landau e tutta la nazione Na’vi per essersi riappropriati della corona del box office! Vi amiamo 3000″, hanno scritto gli studios della Casa delle Idee citando la celebre battuta di Endgame.

I fratelli Anthony e Joe Russo, i registi di Avengers: Endgame, hanno invece fatto ricorso a una grafica dell'artista Boss Logic in cui le lettere “AV” del titolo del loro film lasciano il posto a quello del film di Cameron. "Restituendoti il ​​guanto di sfida…”, scrivono, con un chiaro riferimento all'Infinity Gauntlet (il "Guanto dell'Infinito") del villain Thanos.
Maximal Interjector
Browser non supportato.