News
Basic Instinct di Paul Verhoeven: il trailer della versione restaurata

Dopo la conferma della partecipazione di Paul Verhoeven alla prossima edizione del Festival di Cannes con Benedetta, arriva il trailer e l’annuncio dell’uscita della versione restaurata del maggiore successo del regista olandese, Basic Instinct (1992). 

A proposito del lavoro di analisi e rielaborazione del materiale preesistente, la responsabile del progetto presso Studiocanal, Sophie Boyer, afferma: “Ci siamo presto resi conto che i negativi corrispondevano alla versione corta del film. Alcune inquadrature delle scene più erotiche erano state censurate negli Stati Uniti. Siamo andati alla ricerca di questi tagli: i negativi relativi erano scomparsi, ma siamo stati in grado di ritrovarli negli internegativi. Così facendo, siamo riusciti a ripristinare la versione originaria del film, l’unica versione che Paul Verhoeven voleva che fosse restaurata”

Il film con protagonisti Michael Douglas e Sharon Stone tornerà nelle sale il 16 Giugno in Francia, il 17 Giugno in Australia e Nuova Zelanda, e, a seguire, negli Stati Uniti, dove la data di uscita non è, tuttavia, ancora stata definita. Contemporaneamente, nel Regno Unito la nuova versione del lungometraggio verrà distribuita in formato Ultra HD, Blu-Ray, DVD e attraverso un’edizione steelbook. 

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Michael Douglas interpreta il detective di San Francisco, Nick Curran, un poliziotto turbato con una storia di sparatorie dal grilletto facile. La morte di un’ex rock star lo fa gravitare verso l’amante della vittima, la romanziera Catherine Tramell (Sharon Stone), che diventa immediatamente la sospettata principale dell’omicidio. Tuttavia, il sete di pericolo di Nick lo spinge sempre più a fondo nell’orbita di Catherine rendendolo pericolosamente ossessionato da lei. Riuscirà a dimostrare la sua innocenza e liberarla da ogni sospetto? O alla fine Catherine è davvero coinvolta nell’omicidio.
 
L’arrivo della versione restaurata di Basic Instinct sarà accompagnato dall’uscita del documentario Basic Instinct, Sex, Death & Stone, comprensivo di interviste al regista, alla coppia di attori protagonisti, al montatore Frank J. Urioste, all’autore Joe Eszterhas e al direttore della fotografia Jan de Bont.

Di seguito il trailer della versione restaurata e i poster di Flore Maquin:  



Maximal Interjector
Browser non supportato.