News
BeShort 2023: Giffoni Innovation Hub ci guida verso il futuro del Branded Entertainment attraverso l'esperienza di cinque protagonisti
Venerdì 24 novembre, lo spazio Anteo City Life di Milano ha ospitato la seconda edizione di BeShort, il prestigioso Festival dedicato ai Branded Short Movies. Organizzato da Giffoni Innovation Hub e OBE - Osservatorio Branded Entertainment in collaborazione con D.C.A. / Digital Cinema Advertising, l'evento ha offerto un'importante piattaforma di confronto tra aziende e professionisti del settore audiovisivo.

Come media partner dell'evento, abbiamo avuto il privilegio di poter dialogare direttamente con cinque protagonisti dei panel che si sono alternati alle proiezioni in un pomeriggio ricchissimo di contenuto. Il programma completo qui

Per l'occasione, abbiamo interrogato i nostri ospiti sul futuro del Branded Entertainment al fine di guidare i  nostri lettori attraverso il linguaggio del podcast in un percorso sempre più centrale per il settore dell'audiovisivo. 

Luca Ruju (General Manager Giffoni Innovation Hub), condivide la visione e gli obiettivi di BeShort 2023, sottolineando l'importanza di raccontare storie coinvolgenti attraverso il cinema per comunicare valori e iniziative aziendali: 



Laura Corbetta (Presidente Osservatorio Branded Entertainment (OBE) ci guida attraverso la missione dell'Osservatorio nell'impulsare il branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata aziendale:



Mila Radajlac (Media & Digital Manager HCB Henkel) ci rivela i benefici della distribuzione cinematografica per raccontare le iniziative aziendali come nel caso del cortometraggio Imma. Il formato cinematografico offre versatilità e un canale di comunicazione potente: 



Alessandro Maggioni (Managing Director D.C.A) condivide invece il suo entusiasmo riguardo al progetto BeShort e come il cinema può raggiungere un vasto pubblico, offrendo un'esperienza coinvolgente fin dai primi momenti soprattutto in sala:



Fiorenza Genovese (Responsabile progetti speciali Eduiren) ci introduce al cortometraggio La tribù delle luci che racconta i valori legati alle comunità energetiche, sottolineando l'importanza di educare sulle tematiche ambientali attraverso storie coinvolgenti:



A cura di Andrea Valmori 

Per scoprire il racconto dell'intera giornata, resta su longtake!

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.