News
Bilancio estremamente positivo per La Villa, Powered by Giffoni Hub, alla Mostra del Cinema di Venezia

Con oltre 60 appuntamenti tra progetti culturali, incontri, junket, panel, cocktail, feste, La Villa si è
confermata come uno dei luoghi protagonisti della Mostra, con grandissima affluenza da parte di aziende,
istituzioni, Film Commission, case di produzione e di distribuzione, giornalisti, creators e talent tra cui Kevin Costner e Luke Wilson



Bilancio molto positivo, circa 8 mila presenze per La Villa, un progetto powered by Giffoni Innovation Hub - alla sua terza presenza consecutiva a Venezia - in collaborazione con le Giornate degli Autori, e in partnership con I Wonder Pictures, che ha visto lo storico spazio di Lungomare Marconi 56 animarsi e riempirsi, dal 28 agosto al 7 settembre, grazie a progetti culturali, incontri, junket, cocktail party e feste – durante i quali si sono alternati star del calibro di Kevin Costner, Luke Wilson, Thomas Vinterberg, Nanni Moretti, Francesca Comencini, PIF, Chiara Francini, Francesco Bianconi, Giovanni Tortorici, Giulia De Lellis, Cristina Chiabotto, Iris Di Domenico e Gaia Garavaglia - ma anche grazie agli appuntamenti quotidiani tra cui il nuovissimo e seguitissimo format Fest of Creators, il corner di Best Movie con le interviste di Zerocalcare, le live di RDS Next.

In particolare Fest of Creators, la live quotidiana in cui 11 content creators del mondo cinema hanno raccontato “a modo loro” la Mostra con chiacchierate dagli spazi de La Villa, assalti al red carpet, camminate dalle strade (e non solo!) del Lido, resoconti dai party più esclusivi, ha portato una grandissima
sferzata di novità al Festival, spalancando a un pubblico giovane e curioso una finestra giornaliera e reale su uno degli eventi più glam dell’anno.

Tra gli eventi di spicco il The Substance IWONDERFULL Party, festa a tema The Substance (film con Demi Moore e Margaret Qualley, al cinema dal 17 ottobre con I Wonder Pictures), il party per il film targato Giornate degli Autori Taxi Monamour, di Ciro De Caro, al cinema dal 4 settembre con Adler Entertainment, la giornata targata Juventus con la proiezione del cortometraggio ‘Il tappeto verde’ del regista Yuri Ancarani per Artissima Junior e la presentazione in anteprima dell’ultimo Juventus Creator Lab Original ‘Fragile’, che racconta l’ultima stagione di Nicolò Fagioli, centrocampista bianconero. Inoltre, l’evento con Lush Decor e Basement con la proiezione di ‘Dream Weaver’, short film basato sulla vera storia di Jenny Jing Zhu e il docufilm di Yovis prodotto da Think Cattleya, dedicato al progetto Foresta Yovis Rigenera.

E ancora tanti appuntamenti di successo con Giffoni Innovation Hub: Le Guide di Repubblica con la presentazione del volume “Napoli capitale di cinema e fiction” e la proiezione del cortometraggio prodotto da Giffoni Hub in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida “A
Domani”; i panel con la Film Commission Torino Piemonte e la Film Commission Regione Campania; l’incontro tra la vicepresidente di Banca Mediolanum, Sara Doris e la community di Giffoni Hub; la presentazione del progetto “Diari di Volo. Sguardi dal Futuro” di ITA Airways e Giffoni Hub e la premiazione dell’autrice Carlotta Marciano che ha presentato l’idea ‘vincente’ sul futuro del viaggio aereo con un soggetto che diventerà un cortometraggio. Nella dieci giorni veneziana è stato presentato anche il podcast di Edutainmen di Banca Investis e Giffoni Innovation Hub, ‘Gordon’, su finanza e cinema con protagonisti il giornalista Andrea Chimento e il regista Sydney Sibilia.

I partner che hanno accompagnato La Villa in questa edizione all’insegna della sostenibilità sono stati: Gruppo Hera, la multiutility che ha esposto alcuni quadri dedicati a volti internazionali del cinema, realizzati nei laboratori SCART dagli studenti delle Accademie di Belle Arti di Firenze, Bologna e Ravenna
utilizzando esclusivamente scarti industriali; Echosline, marchio di professional hair care 100% vegan, che ha dato vita ad una collaborazione con Piantando e Giffoni Hub,ed è stato style partner con due spazi dedicati alla bellezza, all'innovazione e all’impegno per un impatto positivo sull’ambiente. Giffoni Hub e
Piantando, inoltre, si sono uniti per raccogliere ben 5.000 kg di rifiuti abbandonati in Italia grazie al progetto Plastic Pull.

Media partner de La Villa: AdnKronos, Arte Settima, Best Movie, La Repubblica, longtake, Mubi, RDS NEXT con contenuti esclusivi di Iris Di Domenico e Gaia Garavaglia e Today.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.