News
Bounty Law: Quentin Tarantino dirigerà tutti i 5 episodi della serie spin-off di C'era una volta... a Hollywood
Quentin Tarantino, dopo le 10 nomination all'Oscar di C'era una volta... a Hollywood, ha svelato a Deadline che provvederà a dirigere lui stesso i cinque episodi della serie tv Bounty Law, suo prossimo progetto seriale e spin-off della sua ultima fatica cinematografica che farà diventare realtà l'immaginaria serie western a puntate sul personaggio di Jake Cahill, interpretato nel film dal Rick Dalton di Leonardo DiCaprio

Gli episodi, annunciati lo scorso luglio e già scritti dallo stesso Tarantino, dureranno trenta minuti a testa. Non si sa ancora quale player televisivo potrebbe distribuirlo, ma Tarantino ha già dichiarato di voler girare le avventure di Jake Cahill in pellicola e il modello d'ispirazione, come quanti hanno visto il film potranno immaginare, sono i programmi tv americani degli anni '50. 
 
Se pare dunque cosa fatta il ritorno di Tarantino sul piccolo schermo dopo i due episodi CSI e lo storico episodio di E.R. - Medici in prima linea da lui diretti, la presenza di DiCaprio non è affatto scontata e lo stesso Quentin ha commentato a tal proposito: "Non credo voglia farlo, ma nel caso in cui volesse sarebbe davvero il massimo".

Dopo aver collezionato ben tre Golden Globe su cinque nomination ottenute (Miglior film commedia o musicale; Miglior attore non protagonista a Brad Pitt e Miglior sceneggiatura originale), C’era una volta a…Hollywood ha raccolto addirittura 12 nomination ai Critics’ Choice Awards, vincendone 4 (Miglior film; Miglior attore non protagonista a Brad Pitt; Miglior sceneggiatura originale e Miglior scenografia); 4 nomination ai SAG Awards, 9 ai BAFTA Awards e – non per ultimo, come accennavamo in apertura – ben 10 nomination ai prossimi Academy Awards.

Fonte: Deadline
Maximal Interjector
Browser non supportato.