Nia DaCosta, regista del reboot di Candyman, ha condiviso un teaser animato su Twitter per riassumere la storia del film.
L'horror, che parla di razzismo e violenza, dovrebbe uscire a settembre ma il trailer non potrebbe arrivare in un momento più pregnante.
Il film di Bernard Rose, uscito nel 1992, racconta una storia di razzismo come tante altre e la regista ha usato queste parole per accompagnare il video: "Candyman, all'intersezione tra violenza bianca e dolore nero, parla di martiri involontari: le persone che erano, i simboli in cui le abbiamo trasformate, i mostri che ci hanno detto dovevano essere".
L'horror sarà prodotto da Jordan Peele, già regista di Scappa - Get Out e Noi, e nel cast ci saranno Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Nathan Stewart-Jarrett, Vanessa Williams, Colman Domingo e Rebecca Spence.
Il bel corto animato, invece, è stato realizzato da Manual Cinema, un collettivo di artisti di Chicago, e non sarà l'unico contributo che daranno al film, da quanto ha annunciato Nia DaCosta.
Ecco qui il teaser: