News
C'era una volta a... Hollywood: il primo romanzo di Quentin Tarantino in libreria a giugno
Fissata per giugno l'uscita mondiale del primo romanzo di Quentin Tarantino, ispirato al suo stesso film C'era una volta a... Hollywood (2019), presentato in concorso al Festival di Cannes e già titolo cult del cinema contemporaneo.

Questa la sinossi del film: Hollywood, 1969. L’attore in declino Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) devono trovare nuove strade per provare a sopravvivere in un mondo dello spettacolo che sta profondamente cambiando. Roman Polanski (Rafal Zawierucha) e Sharon Tate (Margot Robbie), intanto, si sono da poco trasferiti in una villa sulle colline di Los Angeles proprio accanto a quella dello stesso Rick Dalton...



Il romanzo, che non sarà una trasposizione letteraria del film, racconterà in maniera più estesa la vicenda di Rick Dalton e Cliff Booth, e sarà pubblicato in Italia dalla Nave di Teseo insieme a un saggio del regista sul cinema degli anni '70. Il regista ha dichiarato che, all’inizio, C'era una volta a… Hollywood sarebbe dovuto essere un romanzo e che solo successivamente ha pensato di scriverne una sceneggiatura.
Attesa alle... stelle!

Fonte la Repubblica.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.