You will always be our king: i Marvel Studios omaggiano Chadwick Boseman, scomparso ad appena 43 anni il 29 agosto.
Domenica sera, sul canale ABC, Disney ha trasmesso Black Panther senza interruzioni pubblicitarie. A seguire, un commovente tributo realizzato dai Marvel Studios ricco di contenuti behind the scenes, incontri con i fan alle convention e alle première e testimonianze da parte degli altri membri del "team Avenger": il produttore Nate Moore, il regista Ryan Coogler, Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Letitia Wright e Angela Bassett.
Nel corso della serata dedicata a Boseman sono intervenuti in diretta anche diversi suoi colleghi, tra cui Robert Downey Jr., il quale ha raccontato:
Durante la serata sono intervenuti in diretta diversi altri colleghi di Boseman, tra cui Robert Downey Jr, che ha raccontato:
Verso la fine delle riprese di Infinity War, terzo capitolo della saga Avengers, abbiamo avuto la possibilità trovarci tutti insieme. Basta pensare al modo in cui è arrivato sul set: per noi si trattava di un momento di straordinario successo, eppure lui restava umile, continuava a lavorare duramente e sempre con il sorriso sulle labbra.
Sei o sette settimane fa l’ho contattato: era appena accaduto l’omicidio di George Floyd e lui mi ha aiutato a riflettere molto. Ripensandoci, credo che Black Panther rappresenti a mani basse il gioiello più prezioso della corona Marvel. Abbiamo capito che il pubblico aveva bisogno e meritava un cambiamento: è un film fantastico che ha livellato il campo di gioco e lasciato un'enorme eredità. Ora rimane un vuoto, senza di lui.