Cry Macho: Clint Eastwood ha ufficialmente terminato le riprese del suo prossimo film!
02/01/2021
Stando a Deadline, Clint Eastwood avrebbe finito le riprese del suo nuovo film, Cry Macho

La notizia è stata diffusa da un articolo della testata sui film più influenti del 21esimo secolo, tra i quali era stato inserito Million Dollar Baby (è inserita proprio nel paragrafo dedicato a quello che è ritenuto unanimente uno dei massimi capolavori di Eastwood). 

Cry Macho è prodotto da Al Ruddy e Jessica Meier insieme a Tim Moore e alla Malpaso dello stesso Eastwood. N. Richard Nash, autore del romanzo Cry Macho, ha lavorato anche alla sceneggiatura insieme a Nick Schenk (già autore degli script di Gran Torino e Il corriere – The Mule) e Eastwood ne sarà anche interprete.

L'attore e regista ormai novantenne vestirà i panni di un ex star del rodeo riciclatosi come sbiadito allevatori di cavalli. Nel 1978 accetta dall'ex capo un lavoro: riportare a casa il figlio dell'uomo e trarlo in salvo dalla madre alcolizzata. Attraversando il Messico rurale e sulla via del ritorno verso il Texas, l'improbabile coppia affronterà un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale il personaggio di Eastwood, cavaliere stanco del mondo, andrà in cerca di un personale senso di redenzione insegnando al ragazzo cosa significhi essere davvero un brav'uomo.

Il New York Times lo ha descritto come una storia morale su due personaggi che si aiutano a vicenda attraverso passaggi e transizioni molto difficili e la trama, dalle prime righe diffuse, appare davvero molto "eastwoodiana". 

L'ultimo film che Eastwood ha diretto e interpretato è Il corriere - The Mule, sua penultima fatica del 2018, mentre nel recente passato spesso non ha disdegnato fare un passo indietro rispetto alla recitazione e concentrarsi esclusivamente sulla regia. Il suo ultimo film da regista è Richard Jewell, uscito nei cinema italiani il 16 gennaio 2020.

Cry Macho verrà distribuito negli Usa in versione ibrida, cioé in contemporanea nelle sale cinematografiche e HBO Max, proprio come gli altri film del listino Warner Bros nel corso del 2021.

Fonte: Deadline

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica