Dal Noir in Festival 2021, una notizia inaspettata: Dario Argento è a Parigi sul set del nuovo film del regista francese Gaspar Noé.
La serata finale dell’edizione virtuale 2021 del Noir in Festival è stata animata dalla presenza di Dario Argento che si è collegato telefonicamente rivelando di essere in Francia non per girare un nuovo film, ma per esserne il protagonista. Non è la prima volta che il regista italiano compare come attore, tuttavia il ruolo da protagonista del nuovo film di Gaspar Noé è certo un impegno di ben altra portata. Non conosciamo ancora molto del progetto, ma Argento dovrebbe interpretare il ruolo di un critico cinematografico!
Ha dichiarato:
«Ho accettato su insistenza di Gaspar perché siamo amici da tanto tempo […]. In un primo tempo gli avevo detto di no, non avevo intenzione di interpretare questo ruolo, ma lui ha continuato a insistere e alla fine che potevo fare?»
L’annuncio arriva dopo che era stata anticipata la presenza dello stesso Noé assieme ad Asia Argento per il doppiaggio del film d'animazione Schirkoa.
Quanto ai progetti da regista, Argento sta ancora aspettando di partire con le riprese del suo nuovo horror. Il lungometraggio, dal titolo anglofono Black Glasses (Occhiali neri), arriverà a nove anni di distanza da Dracula 3D e rinfocolerà la collaborazione tra il regista e la figlia dopo La terza madre, Il fantasma dell'opera, La sindrome di Stendhal e lo stesso, bistrattato Dracula 3D.
Il film avrebbe dovuto vedere la luce nel lontano 2002, prima del fallimento cui andò incontro Vittorio Cecchi Gori e la sua storica casa di produzione. La trama è ancora top secret ma dovrebbe essere ambientata a Venezia con un triangolo tra una prostituta, un orfano e un assassino.
Inoltre, Argento avrebbe due serie horror in fase di sviluppo.