Edge of Tomorrow 2 potrebbe effettivamente vedere la luce. A dichiararlo è il regista Doug Liman, il quale ha recentemente reso noto come lo script sia ormai praticamente ultimato.
Queste le parole di Liman:
Stiamo lavorando allo script. Si avvicina un arco di tempo in cui effettivamente potremmo girare il film, quindi stiamo lavorando alla sceneggiatura freneticamente. È uno di quei film che verranno realizzati soltanto se apprezzeremo lo script, non uno di quelli in cui c’è uno studio che insiste per portare a termine il progetto senza però curarsi minimamente dell’aspetto qualitativo. […] Se il film arriverà in sala è perché io, Emily Blunt e Tom Cruise (confermato il ritorno dei due nel ruolo di protagonisti) abbiamo messo tantissima passione nel realizzarlo. È un modo di lavorare davvero ottimo. Nessuno si sente oppresso dalla necessità o dall’ansia di completare il progetto. Lo gireremo solo se ci crederemo davvero. Si tratta di una storia che tutti e tre amiamo: proprio per questo ci stiamo dedicando premurosamente allo script.
Alla stesura della sceneggiatura sono al momento impegnati Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Doug Liman potrebbe invece iniziare a dedicarsi alle riprese di Edge of Tomorrow 2 una volta concluso Chaos Walking, il suo nuovo film con protagonisti Tom Holland e Daisy Ridley (in uscita a marzo 2019).
Fonte: collider.com