News
Elton John contro "Il re leone" live action

Quello tra Elton John e la versione live action de Il re leone, uscita proprio quest'anno, non lo si può certo definire un rapporto idilliaco. In una intervista al magazine GQ, la mitica pop star londinese ha criticato il lavoro svolto dalla Disney e, in particolare, si è scagliato contro la colonna sonora del film, definendola "a huge disappointment", ovvero "una grossa delusione".

Elton John, autore delle indimenticabili canzoni della versione originale uscita nel 1994, uno dei classici Disney di animazioni più amati di sempre, sottolinea come la musica avesse dovuto ricoprire ancora una volta un ruolo centrale nel film. "La magia e il piacere della visione si sono perduti", continua il cantante.

"Questa nuova colonna sonora non ha avuto lo stesso impatto nelle classifiche rispetto a quella di venticinque anni fa, che è stata l'album più venduto dell'anno all'epoca. Mi sarebbe piaciuto essere stato coinvolto nel progetto, ma la visione del progetto nel suo insieme era troppo distante dalla mia, e ho capito di non essere il benvenuto. E questo mi ha rattristato molto. Sono però felice che lo spirito della musica originale continui a rivivere negli spettacoli teatrali de Il re leone".

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.