Recentemente, post cancellazione del Festival di Cannes 2020, il Delegato Generale Thierry Frémaux si era confessato davanti ai microfoni di Screen Daily, esprimendo le proprie sensazioni in merito a quella che avrebbe dovuto costituire la 73esima edizione.
Nel corso della chiacchierata, Frémaux aveva annunciato che entro la fine di giugno sarebbero stati svelati i titoli della selezione ufficiale, dichiarando l'intenzione da parte del Festival di imporre la propria etichetta sui film "in programma", sostenendone la distribuzione nelle sale.
Come riportato da Variety, i titoli della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2020 saranno annunciati il 3 giugno.
Per il momento, sono circa 50 i film che dovrebbero ricevere l'etichetta del Festival di Cannes, fondamentale trampolino di lancio per la distribuzione: tra questi, The French Dispatch di Wes Anderson, Another Round di Thomas Vinterberg e Comes Morning di Naomi Kawase. Stando alle ultime indiscrezioni, ad essi potrebbero aggiungersi Ete 85 di François Ozon e Memoria di Apichatpong Weerasethakul.
Thierry Frémaux ha dichiarato che tutti i film supportati da Cannes saranno distribuiti nelle sale tra giugno e maggio del prossimo anno. Altri, invece, saranno presi in considerazione per l'edizione 2021: tra questi, Annette di Leos Carax (protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard), On A Clear Half Morning di Bruno Dumont con Lea Seydoux e Benedetta di Paul Verhoeven.
Fonte: variety.com