DI CHE COSA HAI PAURA?
Concorso Cortometraggi
La paura di crescere, la paura di amare, la paura del futuro, del prossimo, di noi stessi, ma anche di un insetto peloso o di una interrogazione a scuola.
Fondazione Cineteca Italiana propone un concorso di cortometraggi di produzione nazionale che abbiano come soggetto il tema della paura, grande o piccola che sia.
Tipologia dei prodotti ammessi
Possono partecipare al Concorso solo opere di produzione italiana inedite, della durata non superiore ai 5’.
Modalità di ammissione
L’ammissione al concorso è gratuita. Il modulo è presente alla fine di questa pagina e deve essere compilato entro e non oltre domenica 16 settembre 2018, ed entro la stessa data dovrà pervenire la copia di visione del cortometraggio (link, DVD o file). I DVD o file dovranno essere spediti a Fondazione Cineteca Italiana Viale Fulvio Testi 121, 20162 Milano.
Selezione
Fondazione Cineteca Italiana selezionerà 10 cortometraggi finalisti, che verranno inseriti e proiettati durante l’11. edizione del Festival Piccolo Grande Cinema (Milano, 31 ottobre – 10 novembre 2018).
Premio
La giuria specializzata Scuole del Festival Piccolo Grande Cinema assegnerà al corto vincitore un premio in denaro di € 1.000.
Info
Fondazione Cineteca Italiana
T 02.87242114 / Email mic@cinetecamilano.it