Freaks out, ma questa volta per davvero: finalmente, dopo mesi (ma che diciamo, anni!) di lavorazione e procrastinazione, il nuovo film di Gabriele Mainetti (Jeeg Robot) vedrà il buio della sala cinematografica.
È delle ultime ore, infatti, l'annuncio della data d'uscita ufficiale del film: 22 ottobre 2020 (lo sappiamo, è ancora presto, ma perchè non iniziare a fantasticare su un'anteprima a Venezia 77...?)
Scritto dallo stesso Mainetti insieme a Nicola Guaglianone, il film conterà nel proprio cast Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski.
Sinossi:
Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono quattro circensi che vivono come fratelli. Quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma, Israel, proprietario del circo e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, "a piede libero" in una città in guerra.
Qui di seguito alcune immagini di scena: