News
Freaks Out e Diabolik: annunciate le nuove date d'uscita. Il film con Luca Marinelli avrà due sequel
In occasione della presentazione del listino RAI, 01 Distribution ha annunciato pochi minuti fa le date d’uscita di due progetti particolarmente attesi nel panorama italiano, Freaks Out e Diabolik

Il primo sarà al cinema il 28 ottobre, mentre il secondo il 16 dicembre.

Durante la presentazione è stato inoltre annunciato che del film diretto dai fratelli Marco e Antonio Manetti sono già in sviluppo due sequel: le riprese inizieranno a ottobre.

Nel cast di Freaks Out, diretto da Gabriele Mainetti, Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski.

La sinossi ufficiale del film recita: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono quattro circensi che vivono come fratelli. Quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma, Israel, proprietario del circo e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, "a piede libero" in una città in guerra.

Diabolik, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti Bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Oltre a Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, nel cast troviamo anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran. 

La colonna sonora originale di Diabolik è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti. 
Maximal Interjector
Browser non supportato.