Harrison Ford ha ricordato Sean Connery, scomparso sabato 31 ottobre all'età di 90 anni, che interpretò suo padre nel film Indiana Jones e l'ultima crociata.
"Era mio padre, non nella vita ma in Indy 3", ha dichiarato Ford a Variety. "Non conosci il divertimento finché qualcuno non ti paga per portare Sean Connery sul sidecar di una moto russa su una montagna, mentre lui è incapace di stare fermo. Dio, ci siamo divertiti. Se è in paradiso, spero ci siano i campi da golf. Riposa in pace, amico mio".
Anche George Lucas, creatore della saga di Indiana Jones, ha onorato Connery: "Sir Sean Connery ha lasciato un marchio indelebile nella storia del cinema. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore come padre di Indy. Con quell'aria di intelligente autorevolezza e quel sense of humour, solo uno come lui poteva condizionare Indiana Jones attraverso un rimprovero o un abbraccio. Sono orgoglioso di aver avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui. I miei pensieri vanno alla sua famiglia".
Altre star hanno ricordato l'attore dopo la notizia della sua morte. "Sir Sean Connery, sei stato il mio Bond preferito da ragazzo e da uomo divenuto lui stesso Bond", queste le parole di Pierce Brosnan. "Grande tristezza per la morte di uno dei veri grandi del cinema: Connery sarà ricordato come Bond e molto di più, ha definito un'era e uno stile", ha dichiarato Daniel Craig. Michael Bay (che lavorò con Connery in The Rock): "Era una leggenda. Tutti abbiamo avuto delle guide nella nostra carriera, qualcuno che ha lasciato un'impronta speciale, persone che non vedi da anni ma di cui ricordi la saggezza come fosse ieri. Sean Connery era questo per me".