È stato appena rilasciato il primo attesissimo trailer di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie (Tonya) torna a vestire i panni di Harley Quinn. La Robbie interpreta il personaggio al fianco di una grande squadra di attrici e attori, tra cui spiccano Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane) nel ruolo di Huntress; Jurnee Smollett-Bell (True Blood) nei panni di Black Canary ed Ewan McGregor nei panni di Roman Sionis. Il cast è completato Rosie Perez (Fearless- Senza paura) in quelli di Renee Montoya; Chris Messina (Argo) è Victor Zsasz e da Ella Jay Basco, nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain, al suo esordio sul grande schermo.
La sinossi del film recita: Dopo gli avvenimenti di Suicide Squad, Batman è scomparso lasciando Gotham City in mano ai criminali. Harley Quinn dopo essersi separata dal Joker, decide di unirsi al gruppo Birds of Prey insieme a Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya per salvare Cassandra Cain dal signore del crimine di Gotham City, Maschera Nera.
Diretto da Cathy Yan (Dead Pig) da una sceneggiatura di Christina Hodson, il film è basato sui personaggi della DC Comics. Margot Robbie ha anche prodotto la pellicola assieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll.
La squadra creativa che ha affiancato la Yan dietro le quinte è composta dal direttore della fotografia Matthew Libatique (A Star Is Born); lo scenografo K.K. Barrett (Lei); i montatori Jay Cassidy (American Hustle – L’apparenza inganna) ed Evan Schiff (John Wick – Capitolo 2) e la costumista Erin Benach (A Star Is Born). Le musiche sono di Daniel Pemberton (Spider-Man: Un nuovo universo).
“Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)”, ha un'uscita prevista sale italiane per il 6 febbraio 2020, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.