Amazon annuncia un nuovo, intrigante progetto: una serie tv reboot del cult firmato David Cronenberg Inseparabili (Dead Ringers).
A rivestire il ruolo di protagonista e produttrice esecutiva sarà Rachel Weisz, al suo debutto in una grande produzione televisiva. Ad occuparsi dello script sarà invece Alice Birch, autrice della fortunata serie Hulu Normal People (tratta dall'omonimo romanzo di Sally Porter).
La sinossi del film originale:
I gemelli Elliot e Beverly Mantle (Jeremy Irons), affermati ginecologi in simbiosi fin dalla nascita, vedono il loro rapporto logorarsi a causa di Claire Niveau (Geneviève Bujold), in cura per problemi di fertilità. Beverly si innamorerà della donna, precipitando in una spirale di follia nella quale coinvolgerà anche il fratello.
Qui la nostra recensione
La serie tv affronterà argomenti simili, ma andrà incentrandosi maggiormente sulla condizione della donna sia da un punto di vista professionale che personale (ed etico).
Ideato dalla stessa Weisz, grande fan del film di Cronenberg, il progetto era in cantiere presso Annapurna Pictures da ben due anni: durante la pandemia è stato presentato via Zoom ai colossi streaming, incontrando il favore entusiastico di Amazon.
Fonte: Deadline