La produzione di Killers of the Flower Moon, il prossimo film di Martin Scorsese, sta per entrare nel vivo: le riprese dovrebbero cominciare tra due settimane in Oklahoma, parola di Eric Roth. Intervistato da Collider, lo sceneggiatore della pellicola ha promesso che il film sarà “Diverso da tutto ciò che avete visto finora”. L’attesissimo film è in pre-produzione da diverso tempo e la produzione ha investito circa 200 milioni di dollari con un cast di prim’ordine: Leonardo DiCaprio, Jesse Plemons, Robert De Niro e Lily Gladstone.
“Ci lavoro da circa cinque o sei anni. Ci sono stati alcuni cambiamenti soprattutto sul personaggio di Leonardo DiCaprio. Penso che Martin farà un grande film. Lo dico davvero. Penso che abbia tutti gli ingredienti, non voglio portargli sfortuna ma la storia è così importante.”
Continua Roth: “So che Marty sta cercando di fare un film che è probabilmente l’ultimo western fatto in questo modo. Credo che sarà diverso da tutto ciò che abbiamo visto finora. Per me sarà un film che rimarrà nei secoli.”
Secondo gli ultimi rumor il personaggio di Leonardo DiCaprio non sarà il vero protagonista del film, lasciando questo ruolo al personaggio di Jesse Plemons, Roth dichiara: “Non direi che Plemons sia il protagonista, lo definirei più eroe designato. Penso sia più giusto perché credo che i due ruoli siano abbastanza equivalenti, quello di Leo è un ruolo molto complicato e interessante. È un ruolo intelligente per un attore intelligente. Se Montgomery Clift fosse vivo potrebbe pensare di interpretarlo.”
Riguardo l’ambientazione ha commentato: “Sarà un film in costume perché è ambientato nel 1921, durante il proibizionismo, ma l’ethos è puro Western. Penso alla giustizia del West in cui non si potevano trovare 12 uomini bianchi per condannare un uomo bianco per aver ucciso un nativo americano. E ci sono delle persone incredibili come la famiglia Osage e poi arriva una specie di eroe chiamato Tom White (Jesse Plemons) che era nei Texas Rangers. Non potresti chiedere più western di così.”
Il film, prodotto da Apple TV+, dovrebbe arrivare al cinema nel 2022.